Steam: i prossimi saldi potrebbero non fare per voi

La prossima serie di scontistiche Steam potrebbe convincervi a non spendere neanche un euro: scopriamo il perché.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

I prossimi saldi di Steam potrebbero spingervi, paradossalmente, a non farvi spendere nemmeno un euro. Come riportato da PC Gamer, infatti, Valve lancerà la sua prossima ondata di sconti dedicata solamente ad un genere molto particolare, ovvero quello dei giochi di ruolo giapponesi, più comunemente conosciuti come JRPG.

L'annuncio di Valve è arrivato tramite una pagina di Steamworks Development, dove vengono svelate in anticipo tutte le novità in merito a Steam. Questi nuovi saldi saranno incentrati su "giochi costruiti attorno allo stile JRPG per quanto riguarda le meccaniche e il gameplay". Una definizione forse un po' troppo vaga, ma è molto probabile che la maggior parte dei prodotti in sconto arriveranno direttamente dal Giappone. Non è escluso anche che vengano scontati giochi in pre-order provenienti proprio dal Giappone, come magari Ghostwire Tokyo.

Per partecipare a questi saldi, inoltre, non è necessario effettuare nessun tipo di sconto. Tradotto? Durante l'evento, Steam darà ampio spazio ai prodotti con uno sconto applicato ma saranno visibili anche prodotti senza nessun tipo di offerta. Non è la prima volta che succede: se siete giocatori PC, vi sarete già accorti che nelle pagine relative ad una particolare ondata di sconti sono presenti anche prodotti che non hanno di fatto nessun tipo di sconto applicato. Sicuramente però si tratta di un'ottima vetrina per tutti gli sviluppatori più piccoli, che avranno un'occasione in più per portare alla luce degli appassionati del genere i loro titoli.

Se siete interessati a questa ondata di sconti, vi informiamo che Valve ha già annunciato le date per il prossimo periodo di sconti. Come annunciato da parte della società, Steam ospiterà la serie di sconti sui giochi JRPG dal 14 al 21 marzo: appena una settimana, dunque, come spesso accade per questo genere di operazioni. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Tales of Arise per console Xbox e PlayStation visitando questo indirizzo.