Giochi PC

Steam: dopo sette anni un noto gioco riceve gli achievements

Siamo ormai abituati ad assistere al rilascio di un nuovo gioco su Steam insieme a tutti i vari achievements che ne compongono le parti, ma non sempre tutti i giochi presenti all’interno del catalogo del negozio Valve possiedono questa tipologia di contenuto. Alcuni non presentano gli achievements perchè usciti in passato e gli sviluppatori non li hanno mai aggiunti in modo postumo, ma questo non è il caso di FTL Faster Than Light.

Il noto gioco sviluppato da Subset Games è rinomato come uno dei migliori roguelike mai realizzati. Il supporto che il team ha dedicato al proprio titolo è stato sempre prontamente aggiunto a titolo completamente gratuito, ma fino a questo momento sono sempre mancati gli achievements nella versione del gioco su Steam.

Il team di sviluppo ha annunciato questa novità tramite la propria pagina Twitter dichiarando che dopo ben sette anni FTL Faster Than Light riceverà l’aggiunta degli achievement su Steam. Il tutto è già visibile controllando la pagina del gioco nel negozio, ma gli achievement verranno ufficialmente aggiunti solamente alla fine di questa settimana, al momento sono ancora in fase di test.

Stando a quelli che si possono già intravedere, alcuni dei 51 obiettivi includono il dare fuoco alle navi, salire a bordo di navi ribelli, vincere battaglie, collezionare rottami e molto altro ancora. Di sicuro questa novità farà tornare la voglia agli appassionati di tornare su uno dei titoli indie più apprezzati degli ultimi anni. Siete felici di poter sbloccare gli achievement all’interno di FTL Faster Than Light?