Super Splatters, un puzzle game divertente e acrobatico

Recensione di Super Splatters, un puzzle game dalle idee interessanti, disponibile a meno di 10 euro.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Puzzle e splatter insieme

Super splatter è un puzzle game realizzato da SpikySnail in cui dovrete esibirvi in acrobazie nel tentativo di completare le varie sfide che vi vengono proposte.

Il gioco si basa su una meccanica fondamentale: lanciare in aria e fare esplodere dei piccoli blob (splatters) colorati in modo che il liquido liberato dalla loro esplosione ricopra delle sfere del colore corrispondente che di conseguenza esploderanno. Lo scopo di ogni livello è distruggere tutte le sferette con gli splatters del colore corrispondente.

Clicca per ingrandire

Ogni livello è diviso in tre stadi: in ognuno di essi appariranno nuovi splatters e nuove sferette da distruggere presentandosi in pratica come tre sottolivelli autonomi anche se il punteggio finale sarà complessivo. È possibile manipolare gli splatters in vari modi, potete spostarli o lanciarli similmente a una fionda (caricando per poi rilasciare) sia mentre siete su un appoggio sia in volo.

Clicca per ingrandire

La meccanica veramente interessante è però la possibilità di invertire il momento di moto a mezz'aria in modo da riposizionare gli elementi del livello e colpire più sferette in contemporanea (osservate il video in ultima pagina per maggiore chiarezza).