Livelli, audio e grafica

Recensione di Super Splatters, un puzzle game dalle idee interessanti, disponibile a meno di 10 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Livelli, audio e grafica

Il gioco ha un sistema di livelli particolare, con una divisione iniziale basata sulle mappe: ogni mappa ha un certo numero di livelli associati ma essi non vengono sbloccati in sequenza, bensì vi ritroverete a saltare  tra una mappa e un'altra man mano che progredirete nel gioco; questo intelligente trucco aumenta la varietà del gioco senza richiedere l'aggiunta di quantitativi spropositati di arene differenti.

Ci sono 70+ livelli molto differenti l'uno dall'altro che richiederanno strategia e riflessi per essere completati. Per quanto riguarda il comparto audio-video dobbiamo dire che la musica non è eccezionale, ma è certamente funzionale al gioco. Nota di merito agli effetti sonori che contribuiscono molto al tema allegro e leggero del gioco.

Clicca per ingrandire

La grafica invece è il punto più discutibile poiché sono stati scelti due temi molto contrastanti per mappe e splatters. Queste mappe o arene sono costruite con parti "riciclate" come scarpe, matite e pezzi di metallo, pertanto hanno colori spenti e arrugginiti (tranne alcune parti in metallo riflettente) che comunque rispecchiano gli oggetti corrispondenti nella vita reale.

Clicca per ingrandire

Gli splatter al contrario hanno uno stile molto più "cartone animato" e contrastano fortemente con il tema dello sfondo. Se ad alcuni piace questo contrasto, noi avremmo preferito un tema più organico.