Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Team Fortress 2: un glitch regala oggetti rari ai giocatori

Un particolare glitch sta regalando un numero elevatissimo di oggetti rari e ricercati a dei fortunati giocatori di Team Fortress 2.

Fin da quando una decina di anni fa sono stati introdotti in Team Fortress 2 degli item puramente estetici, i giocatori sono rimasti affascinanti da tale caratteristica ed hanno cominciato a comprare e vendere tali oggetti, creando addirittura una sorta di economia all’interno del celebre titolo.

Nonostante sia passato diverso tempo dal lancio di Team Fortress 2, sono molti i giocatori che imperversano i server del gioco, alla ricerca di oggetti sempre più rari e costosi. Un glitch stamane ha però completamente stravolto la loro classica routine e cambiato forse per sempre le meccaniche economiche del titolo.

Senza particolari motivi il gioco ha infatti cominciato a rilasciare dalle crates ai propri giocatori item molto rari con un drop rate decisamente eccessivo. Ovviamente il marketplace di Steam dedicato a Team Fortress  è presto impazzito, con crates vendute a prezzi folli.

A causare tutto ciò sembra essere stato l’ultimo update del titolo contenente, guarda caso, proprio un set di nuovi oggetti estetici. Allo stato attuale Valve ha messo una pezza alla situazione, bloccando temporaneamente la vendita dei vari item coinvolti nella situazione. Il publisher non ha però ancora deciso che fare di tutti i componenti rari trovati stamattina dai giocatori, che al momento possono comunque ancora sfoggiare i propri ricercatissimi oggetti. Per saperne di più, come testimonia la pagina Twitter stessa del titolo, sarà necessario attendere settimana prossima.

Che ne pensate di questa notizia, secondo voi come dovrebbe intervenire Valve a riguardo? Se foste voi nei panni del celebre publisher che fareste, lascereste gli oggetti ai giocatori o cancellereste tutto? Fateci sapere i vostri personali modus operandi nei commenti!

Al PC preferite una console tradizionale? Fate vostra una pur sempre ottima PlayStation 4.