Telltale al lavoro su Batman, primo teaser trailer della nuova avventura a episodi

Telltale ha annunciato ai The Game Awards 2015 un'avventura a episodi basata su Batman. Il gioco uscirà nel 2016 e ricalcherà lo stile degli altri titoli della software house.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La mania per le avventure a episodi non accenna a diminuire, e per questo motivo Telltale ha deciso di battere il ferro finché è caldo, annunciando ai The Game Awards 2015 un nuovo titolo basato su Batman.

BATMAN LOGO

Il gioco, sviluppato in collaborazione con Warner Bros e DC Entertainment, uscirà nel 2016 e il titolo è ancora da definire, ma lo stile ricalcherà quello delle altre produzioni di Telltale, come The Walking Dead e The Wolf Among Us, tanto per citarne alcune.

Il titolo di Batman sarà disponibile inizialmente in formato digitale su console fisse, PC/Mac e dispositivi mobile. Le piattaforme specifiche saranno annunciate in futuro.

"Noi di Telltale siamo onorati di usare il nostro approccio unico alla narrazione interattiva con uno dei più grandi marchi dell'intrattenimento mondiale, e siamo emozionati di annunciare che presto esploreremo il significato di essere Batman in una nuova serie in arrivo l'anno prossimo", ha dichiarato Kevin Bruner, cofondatore e amministratore delegato di Telltale Games.

"Questa versione di Batman darà ai fan l'opportunità di avventurarsi personalmente nella complessa vita (e mente) di Bruce Wayne, nella dualità della sua identità e nelle difficoltà causate dalla responsabilità di salvare una città sopraffatta dalla corruzione e dalla malvagità", prosegue il boss di Telltale.

Il gioco è stato mostrato con un breve teaser ai The Game Awards 2015, che vi proponiamo qui sopra. Per vedere il trailer completo bisognerà attendere qualche giorno.

Rimanendo in tema di giochi Telltale vi segnaliamo che la prolifica software house ha annunciato anche The Walking Dead Michonne, una miniserie di tre episodi basata sul celebre fumetto e incentrata sull'omonimo personaggio.

Telltale ha mostrato un breve trailer durante l'evento, senza svelare ulteriori dettagli. The Walking Dead Michonne sarà disponibile su PC, Mac, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, dispositivi iOS e Android a partire dal prossimo febbraio. Per ingannare l'attesa che ci separa dall'uscita di questo spinoff vi lasciamo in compagnia del primo teaser trailer.