Tencent: il pad per il proprio servizio cloud potrebbe essere rivoluzionario

Stando ad un immagine riproposta sul web da Daniel Ahmad, il pad del nuovo servizio di cloud gaming di Tencent potrebbe essere rivoluzionario.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Che Tencent stia cercando di espandersi il più possibile all'interno dell'industria videoludica è un dato di fatto. La compagnia cinese, negli anni, ha man mano preso sempre più piede anche al di fuori dei propri confini orientali, diventando un vero e proprio colosso del settore globale. Quello che appare come il prossimo grande passo della compagnia sarà il proprio servizio di cloud gaming di cui si sa ancora poco, se non che potrebbe avere una pad davvero particolare e rivoluzionario.

A svelarci quelle che potrebbero essere le forme che avrà il controller del servizio di cloud gaming Tencent è stato il noto insider videoludico Daniel Ahmad sul proprio profilo Twitter. Stando al concept apparso in rete in queste ore, la compagnia cinese potrebbe affiancare al proprio servizio gaming un pad modulare che si va a plasmare e modificare a seconda dell'esperienza che il singolo giocatore ha intenzione di affrontare.

Dall'immagine postata da Ahmad, possiamo notare come la base del pad rimanga praticamente sempre invariata, ma a cambiare sono le diverse clip removibili. Principalmente vediamo due diverse versioni nell'immagine, una che propone un layout dei tasti molto tradizionale e adatto ai giochi console, e una seconda versione con molti più tasti adatta a giocare a tutta una serie di esperienze mobile.

Come sottolinea anche lo stesso Ahmand, gli appassionati in Cina sono assidui giocatori di esperienze mobile, e per questo Tencent punterà sempre molto anche a questa grandissima fetta di videogiocatori. Tenendo in mente questo, è possibile aspettarci un servizio cloud gaming che sia molto aperto sia al mercato del gaming console/PC che a quello dedicato ai giochi mobile.

Se siete già in possesso di una console di nuova generazione e vi serve un secondo pad, lo potete acquistare comodamente da Amazon ai seguenti indirizzo: DualSense per PS5 e controller per Xbox Series X|S.