Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Crew 2, quando l’editing è importante

Nello scorso provato abbiamo avuto modo di giocare per un paio di orette a The Crew 2 di Ubisoft; le nostre impressioni sono state molto positive, sottolineando un netto miglioramento rispetto al primo episodio sotto ogni punto di vista. Oltre a derapate, sorpassi e acrobazie, siamo riusciti a testare, anche se per poco tempo, anche […]

Nello scorso provato abbiamo avuto modo di giocare per un paio di orette a The Crew 2 di Ubisoft; le nostre impressioni sono state molto positive, sottolineando un netto miglioramento rispetto al primo episodio sotto ogni punto di vista. Oltre a derapate, sorpassi e acrobazie, siamo riusciti a testare, anche se per poco tempo, anche la parte editing del gioco: maggiormente approfondita rispetto al passato, e che va a impreziosire ancora di più i contenuti presenti al lancio, che già di per se sembrano essere davvero soddisfacenti.

Siamo tutti fotografi e video maker

Può un racing game essere sprovvisto di video e foto editing? Certo che no! Soprattutto un videogioco open world dall'estetica mozzafiato dove replay e foto ad effetto sono una parte fondamentale dell'esperienza complessiva, caratteristiche che sono state irrinunciabili in prodotti simili, come ad esempio: Forza Horizon 3. Qui però non parliamo di un semplice salvataggio del classico replay condivisibile con gli amici, ma di un vero e proprio editor, in cui è possibile improvvisarsi registi. Tra cambi di inquadrature, zoom, effetti atmosferici e velocità di riproduzione, è possibile realizzare un vero e proprio montaggio video. Voi decidete come creare il vostro short movie, potrete infatti decidere se rimuovere o inserire gli animali, i pedoni e addirittura selezionare l'ora del gioco. Le opzioni, tuttavia, sono veramente infinite e per provarle tutte occorerà attendere l'uscita del gioco.

TC

Se siete maggiormente legati alla fotografia, non c'è nessun problema, è presente, infatti, anche un editing per le foto, le quali possono essere tutte raggruppate in un album digitale. Dall'inserimento di loghi ed effetti fino a inquadrature di diverso tipo, i vostri screenshot saranno sempre diversi e spettacolari. Un vero e proprio servizio fotografico che non ha nulla da invidiare a videogiochi del medesimo tipo e che permette di apprezzare ancora di più il meraviglioso mondo di gioco realizzato da Ivory Tower.

Livree per tutti

Una delle feature maggiormente apprezzata nella serie Forza sono sempre state le livree, o per meglio dire, la possibilità di realizzare adesivi personalizzati per le proprie vetture, spesso riuscendo a ricreare veri e propri capolavori artistici. Anche The Crew 2 avrà questa importante opzione di personalizzazione, in modo tale da spingere maggiormente la fantasia dei giocatori. Potendo utilizzare aerei, barche e vetture, gli adesivi potranno essere posizionati su qualunque tipo di mezzo, ovviamente, in posizioni ben specifiche. Lo Sticker Editor serve proprio a dare la possibilità di identificare ciò che si guida, con il proprio talento. Bisogna comunque specificare e sottolineare che non è semplice produrre disegni complessi, ma con un po' di pratica, grazie anche al semplice utilizzo della personalizzazione, riuscirete ad ottenere grosse soddisfazioni.

TC2

Nel corso degli anni, questi tipi di editor hanno subito diverse restrizioni, soprattutto a causa di una community fortemente orientata a creare opere troppo orientate alla volgarità. Per questo motivo Ivory Tower ha ben specificato di essere a lavoro per garantire una certa sicurezza nell'utilizzo di questi "disegni", i quali potranno essere anche scambiati tra giocatori, ma che non dovranno mai sfociare in estremizzazioni come: contenuti inappropriati, immagini dannose o contenuti espliciti o offensivi. Per scoprire in maniera completa questa "modalità" dovremo aspettare il rilascio ufficiale del gioco, il prossimo 29 giugno.


Tom's Consiglia

Non vedi l'ora di giocare a The Crew 2? Allora prenotalo con l'edizione steelbook!