The Crew: Ubisoft ci prova con il gioco di guida social

Ubisoft festeggia la disponibilità di The Crew con il trailer ufficiale di debutto. Il gioco di guida di Ubisoft punta tutto sulla componente social, grazie alla possibilità di sfrecciare lungo i tracciati con il proprio gruppo di amici.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Crew è ufficialmente disponibile su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Per festeggiare l'arrivo sul mercato del suo nuovo gioco di guida Ubisoft ha pubblicato il trailer ufficiale di debutto, un'adrenalinica sequenza in computer grafica di oltre tre minuti che punta a coinvolgere i giocatori più che a mostrare il gameplay vero e proprio.

the crew

Per chi si fosse perso qualcosa ricordiamo che The Crew è un titolo che punta a fondere i giochi di guida con il mondo degli MMO, in una spericolata corsa attraverso una riproduzione degli Stati Uniti d'America. Secondo Ubisoft con The Crew i giocatori potranno "realizzare qualsiasi fantasia motoristica, sfrecciando ad alta velocità sulle autostrade della costa, fare slalom tra le affollate strade delle grandi città, percorrere i tornanti di montagna" e così via.

L'esperienza social è dunque il fulcro di questo nuovo titolo, grazie a un mondo persistente, liberamente esplorabile e popolato da altri giocatori reali, fra preziosi alleati e potenziali rivali. I piloti possono infatti affrontare l'intera campagna collaborando con i propri amici, facilitando i loro progressi e ottenendo migliori ricompense.

Non mancano missioni PvP che incoraggiano gli utenti a guidare in maniera creativa, per trovare il percorso migliore tra due punti di controllo. Le funzioni social di The Crew si ampliano ulteriormente dopo aver raggiunto la seconda regione della mappa, un traguardo che permette ai giocatori di unirsi a una delle cinque fazioni per poi scegliere di gareggiare da solo o con la propria crew, in modo da aumentare la reputazione e l'importanza del proprio gruppo.

I bolidi disponibili includono una gamma di vetture di alcune delle più importanti case automobilistiche al mondo, e ogni auto può vantare fino a 5 kit di elaborazione diversi che permettono di ottimizzare le prestazioni su ogni superficie: strada, sterrato, performance, raid e circuito.

Oltre a tutto questo Ubisoft promette che The Crew continuerà a evolversi grazie a nuove missioni, auto, personalizzazioni, eventi della community e modalità PVP che saranno distruibiti a cadenza regolare. Come al solito è già disponibile il Season Pass, che include l'accesso anticipato a quattro pacchetti a tema, oltre a due auto (McLaren 12C e Ferrari 458 Speciale) e alcune opzioni di elaborazione in esclusiva. Che ve ne pare?

The Crew - PS4 The Crew - PS4
The Crew - Xbox One The Crew - Xbox One
The Crew - Xbox 360 The Crew - Xbox 360
The Crew - PC The Crew - PC