Giochi PC

The Division parte col botto, server down in tutto il mondo

Oggi è il grande giorno di Tom Clancy's: The Division ma i server non  sembrano aver retto l'ondata di giocatori che si sono affollati per divertirsi con il nuovo gioco di Ubisoft. Il crollo è cominciato quasi subito dopo l'apertura, prima in Europa e successivamente anche in Nord America.

Tom Clancy's The Division 1

The Division richiede infatti una connessione attiva per poter essere giocato, visto che si tratta di un incrocio fra uno sparatutto in terza persona e un MMO.

Era per tanto auspicabile una struttura in grado di sorreggere "l'esplosione" di utenti pronti a lanciarsi in battaglia, ma così non è stato, nonostante i test effettuati sulla beta pubblica giusto pochi giorni fa.

the division server error

Ubisoft è corsa ai ripari e a giudicare da quanto scritto sul forum ufficiale del gioco sembra che sia riuscita a stabilizzare la situazione. "I servizi hanno ripreso il normale funzionamento su tutte le piattaforme. Stiamo monitorando la situazione".

Speriamo che la soluzione adottata dalla software house sia definitiva e che non avvengano ulteriori crolli in futuro. Vi ricordiamo che The Division è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

The Division - PC The Division – PC
gamesrepublic

The Division - PC The Division – PC
  

The Division - PS4 The Division – PS4
  

The Division - Xbox One The Division – Xbox One