The Elder Scrolls Online: Bethesda annuncia la data di uscita del nuovo DLC

Bethesda ha annunciato il prossimo grande DLC di The Elder Scrolls Online con data di lancio e tanti eventi gratuiti per i giocatori.

Avatar di Lorenzo Ardeni

a cura di Lorenzo Ardeni

Durante la livestream di fine anno dedicata al filone narrativo de I Cancelli dell'Oblivion, Bethesda ha annunciato il prossimo grande DLC per The Elder Scrolls Online. Prenderà il nome di Deadland e sarà pubblicato sulle versioni PC, Mac e Stadia di ESO il 1 novembre, mentre giungerà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S pochi giorni dopo, il 16 novembre 2021.

La storia del DLC getta le basi su quando fatto in Blackwood e nei dungeon precedentemente rilasciati, spiegando che il principe draedrico Mehrunes Dagon ha ancora un asso nella manica e ha ancora un piano segreto, che dovremo prontamente sventare. Facciamo la conoscenza di personaggi inediti che faranno da protagonisti al DLC Deadlands come Sister Celdina, una leale fedele di Dagon, e di altri volti. I nuovi dungeon saranno The Burn e The Sever, entrambi contestualizzati nella narrazione e che faranno da conclusione per l'arco de I Cancelli dell'Oblivion.

Interessante però la presenza di Fargrave che, a detta di Bethesda, è una delle più grandi mai realizzate per il titolo, una "metropoli desertica mistica", dove potremo acquistare e vendere oggetti mentre viaggiamo tra un reame e un altro. Gli appassionati dell'MMORPG saranno poi felici di sapere che il publisher ha annunciato il rilascio di una quest che fa da prologo a Deadlands, disponibile gratuitamente da adesso per tutti i giocatori di The Elder Scrolls Online.

Bethesda ha svelato anche l'inizio di una celebrazione a Blackwood che durerà da oggi al 12 ottobre 2021. Potremo giocare con i nostri amici per cercare di ottenere ben tre premi specifici: al completamento di ogni achievement Pathfinder potremo avere più possibilità di ottenere una ricompensa di grande valore. Tra i premi previsti c'è l'animale "Pellucid Swamp Jelly", le pitture facciali e del corpo "Shadows of Blackwood", ma se riuscirete a ottenere il massimo dei punti durante questo periodo potrete ottenere Deadlands gratuitamente. Corriamo quindi a giocare a The Elder Scrolls Online, con la speranza di vincere grandi premi durante questa celebrazione.

Su Amazon potete acquistare dei libri ufficiali dedicati alla lore di The Elder Scrolls Online su questa pagina.