Bethesda ha svelato i requisiti di sistema di The Evil Within, cogliendo di sorpresa il pubblico di appassionati e gli addetti ai lavori. Scordatevi infatti di leggere i requisiti minimi, visto che la software house ha deciso di fornire soltanto i requisiti consigliati, con un suggerimento: se il vostro PC non soddisfa le specifiche richieste sono affari vostri.
Un approccio decisamente inusuale, considerando che le richieste degli sviluppatori sono abbastanza elevate. Per giocare a The Evil Within è infatti necessario un PC con Windows 7 o 8 in versione 64 bit e con una CPU Intel Core i7 con almeno 4 core.
Per quanto riguarda la memoria si parla di 4 GB di RAM e di almeno 50 GB di spazio libero sull'hard disk. Come GPU ci vuole una GeForce GTX 670, o un modello equivalente con almeno 4 GB di memoria dedicata. Sono inoltre richiesti una connessione a Internet ad alta velocità e un account Steam per l'attivazione del gioco.
La vostra scheda video ha meno di 4 GB di memoria dedicata? Bethesda non assicura prestazioni ottimali, come si può leggere sul blog ufficiale della software house. Vi ricordiamo che The Evil Within proverà a terrorizzarci su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal 14 ottobre. Il vostro PC si farà trovare preparato all'appuntamento?
![]() | The Evil Within PC |