Un framerate moribondo

The House of the Dead: Overkill è il prequel della famosa serie The House of the Dead sviluppata finora da Sega. Overkill è uno stravagante titolo per Nintendo Wii che si ispira a Grindhouse Planet Terror, film diretto da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un framerate moribondo

A tutte le pecche già citate, si aggiunge un problema altrettanto grave. I cali di framerate sono continui, specialmente nei primi livelli. Il problema è molto semplice: quando gli zombie da visualizzare diventano troppi, il gioco inizia a scattare terribilmente, fino al punto da diventare ingiocabile. La cosa capita spesso ed esplode in tutta la sua gravità quando si gioca in due, perché in questo caso è più facile che due o più zombie muoiano nello stesso istante. I frequenti rallentamenti diventano insopportabili perché finiscono per far sbagliare mira a chi gioca, impedendo così di realizzare un maggior punteggio. Problemi simili non fanno che penalizzare l'esperienza globale di gioco.

Questi bug, che si vanno ad aggiungere ai piccoli difetti già elencati, testimoniano che Overkill è ben curato nelle ambientazioni, ma non è stato ottimizzato a dovere.

The House of the Dead: Overkill può essere divertente da giocare insieme ai propri amici per passare qualche ora in compagnia, ma non diverrà mai un videogioco cult da acquistare ad occhi chiusi.