Conclusioni

Recensione di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, l'ultimo capitolo per Nintendo 3DS e 2DS della celebre saga dedicata alle avventure di Link e della principessa Zelda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds - Clicca per ingrandire

Genere: GDR - Avventura

Sviluppatore: Nintendo

Distributore: Nintendo

Voto: 9 / 10

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è un gioco imperdibile per tutti i possessori di Nintendo 3DS. La nuova avventura di Link è avvincente, impegnativa, divertente e longeva. Per finirlo tirando dritto senza perdere tempo con mini giochi e obiettivi secondari servono non meno di venti ore. Per completarlo in ogni suo dettaglio, più del doppio.

In ogni caso le ore che passerete esplorando Hyrule e Lorule cercando di riportare la pace su questi due regni passeranno velocemente e in modo molto piacevole. Se ogni tanto deciderete di staccare gli occhi dal Nintendo 3DS per prendervi una pausa fra una sessione di gioco e l'altra dovrete ringraziare soltanto il buon senso, perché la voglia di ributtarsi a capofitto in questo gioco vi assalirà non appena spegnerete la console.

###old2631###old

Oltre a quanto rivelato in questa recensione, Nintendo ha riservato alcune sorprese che non vi possiamo ancora svelare, ma che siamo sicuri vi faranno molto piacere. Per farla breve se siete fan di Zelda non fatevi sfuggire quest'ultimo capitolo della saga, considerando soprattutto gli elementi che richiamano i primi storici episodi.

Se invece non siete appassionati, beh… Non è mai troppo tardi per diventarlo, e A Link Between Worlds potrebbe essere proprio il titolo giusto per cominciare. Siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Pro Contro
Una nuova avventura epica per i fan nostalgici di Zelda Uso limitato del touchscreen
Longevo e impegnativo al punto giusto Non innovativo come i precedenti capitoli per Nintendo DS
L'idea di trasformarsi in dipinto apre innumerevoli possibilità