Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Sinking City: un nuovo trailer di gameplay indaga sulla follia lovecraftiana

Lovecraft rivive per le strade di The Sinking City: ammiriamo il nuovo trailer di gameplay del gioco Frogwares.

Bigben e Frogwares hanno rilasciato un nuovo video che svela il sistema investigativo di The Sinking City, il nuovo gioco ad ambientazione e tematiche lovecraftiane. Il filmato ci permette di ammirare il misterioso universo del gioco. I giocatori interpreteranno Charles Reed, un investigatore privato che sta indagando per le strade di Oakmont, alla ricerca delle cause di alcuni avvenimenti sovrannaturali e della pazzia che sta portando la città verso la totale devastazione.

Avremo completa libertà di esplorazione e investigazione, ma dovremo fare affidamento sulle nostre abilità d’osservazione sul nostro quadernetto. Sulle scene del crimine dovremo raccogliere informazioni, fare domande agli abitanti della città, senza avere suggerimenti o aiuti. Alcune delle sfide che ci si pareranno di fronte saranno semplici, mentre altre dovranno richiederanno l’utilizzo di alcune abilità di Reed, come la “Retrocognition”, ovvero la capacità di rivivere scene passate.

Inoltre, una volta raccolti gli indizi, dovremo capire cosa hanno in comune attraverso il Palazzo Mentale: questo permetterà di costruire delle proprie ipotesi e trovare i potenziali colpevoli, ma non dirà mai al giocatore se sta raggiungendo le conclusioni giuste o quelle sbagliate. In caso di errore, si dovrà accettare le conseguenze delle proprie scelte.

The Sinking City è un gioco d’avventura e investigazione ambientato negli anni ’20 dello scorso secolo. Si potrà esplorare un mondo open world ispirato alle opere di H.P. Lovecraft. Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

The Sinking City può essere prenotato a questo indizzo.