Giochi PC

The Walking Dead Season 3 di Telltale torna a novembre

Telltale ha rivelato nuovi dettagli sulla terza stagione di The Walking Dead direttamente da un panel durante il PAX West di Seattle. The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier sarà presentato in anteprima il prossimo novembre su console, PC / Mac e piattaforme mobile.

La serie sarà disponibile per l'acquisto anche con uno speciale "Season Pass Disc" per console, che includerà il primo episodio e garantirà l'accesso a tutti gli episodi successivi non appena saranno disponibili.

The Walking Dead

La terza stagione sarà una continuazione degli eventi avvenuti prima, ma al tempo stesso rappresenterà un nuovo inizio collocato temporalmente quattro anni dopo la diffusione della tragica epidemia.

In linea con lo spirito del fumetto, A New Frontier sarà un dramma straziante e terribile, che scaverà oltre la semplice sopravvivenza in un mondo di non morti, dove l'umanità e la giustizia assumono connotati ormai mutati e sradicati dalla quotidianità.

The Walking Dead

Tra i personaggi c'è anche il nuovo arrivato Javier, un uomo che lotta per mantenere unita la sua famiglia, ma farà il suo ritorno anche Clementine, ormai adolescente, che lotta per proteggere una famiglia tutta sua. Kevin Boyle, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato che Javier inizierà a svelare il mistero di chi sia diventata Clementine e di come la sua storia si intersechi con la sua. 

L'evoluzione di Clementine è stata evidente nelle stagioni precedenti, da personaggio di cui doversi prendere cura a sopravvissuta in grado di fare dolorose scelte. Sarà possibile rivestire i suoi panni a partire da novembre, quando The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier sarà pubblicato per PC / Mac, console e dispositivi mobile.