Giochi PC

The Witcher 3 gratis dopo GTA 5 sull’Epic Games Store? Ecco i dettagli del rumor

Dalla giornata di ieri circola un rumor che vuole GTA 5 come prossimo gioco gratis dell’Epic Games Store. Il titolo di Rockstar sarebbe quindi la stessa incontrastata di oggi. A dare manforte al rumor vi è anche un tweet brevemente apparso sulle pagine social di Epic. Tutti lo considerano quindi già ufficiale, ma è possibile che non si tratti dell’unica novità in arrivo. Secondo una nuova segnalazione, infatti, si pensa che The Witcher 3 sarà un nuovo gioco gratis dell’Epic Games Store. Perché si è arrivati a questo conclusione?

Tutto è nato da una segnalazione di Wario64, noto utente di Twitter, sempre pronto a scovare offerte e giochi gratuiti. Dopo aver mostrato il tweet ormai cancellato di Epic Games Store su GTA 5, Wario64 ha fatto notare che The Witcher 3 è apparso nel negozio digitale, prima di essere rapidamente rimosso. Inoltre, il thumbnail è ancora presente, quindi è abbastanza sicuro che l’opera di CD Projekt RED sarà parte dell’offerta Epic. Wario64 rincara però la dose e afferma che a suo parere potrebbe proprio essere uno dei prossimi giochi gratis. Epic Games non si è mai tirata in dietro sotto questo punto di vista e una proposta di alto livello come questa non sarebbe sorprendente.

Epic Games Store, in passato, ha spesso introdotto nuovi giochi per poi regalarli immediatamente, ma non si tratta di certo di una regola. Quanto segnalato da Wario64 è più che altro una speculazione che, pur basandosi su ragionamenti credibili, non è affatto considerabile come una conferma ufficiale.

Purtroppo per ora non abbiamo dati precisi sulla possibile data di uscita su Epic Games Store di The Witcher 3, quindi non è semplice capire se potrà essere uno dei giochi gratis in arrivo. Non ci resta altro da fare se non attendere nuove informazioni a riguardo.

Se non potete attendere, potete acquistare The Witcher 3 su Amazon.