Thief: la Regina dei Mendicanti si svela in un nuovo trailer

Square Enix e Eidos-Montréal hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato alla storia dei personaggi della corrotta e disperata città che fa da teatro alle vicende del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Square Enix e Eidos-Montréal, gli autori di Deus Ex: Human Revolution, hanno pubblicato il secondo trailer della serie di filmati dedicati a raccontare la storia della corrotta città di Thief dal punto di vista dei personaggi del gioco.

La Regina dei Mendicanti racconta la storia della città di Thief nell'ultimo trailer del gioco

Ogni video descrive la vita nella povera Città, devastata dal crudele Barone Northcrest e dalla misteriosa malattia chiamata "Oscurità". In questo filmato farete la conoscenza della Regina dei Mendicanti, un personaggio alquanto misterioso. Le leggende narrano che abbia la stessa età della Città e che sebbene sia ceca riesca a vedere attraverso gli occhi dei topi che scorrazzano nelle vie della Città.

"Nonostante la Regina dei Mendicanti sia al livello più basso della società riesce a gestire il campo dei Mendicanti con più rispetto, diplomazia e saggezza di molte persone che ricoprono posizioni di potere sulla Città", spiegano gli sviluppa

Per questo motivo molti la considerano saggia e informata, al punto da ritenere che le sue parole debbano essere venerate, così come le sue idee e il suo giudizio. Per scoprire di persona quali segreti nasconde questo personaggio bisognerà attendere il 28 febbraio, quando Thief sarà sarà disponibile in Europa su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Chi si fosse perso il primo trailer della serie "Storie della Città", intitolato "La Scommessa di Basso", può visionarlo qui sopra. Nella nostra anteprima di Thief abbiamo testato di persona il gioco e siamo rimasti piacevolmente colpiti dal lavoro di Eidos Montréal. Ora non ci resta altro che aspettare la fine di febbraio per vedere se gli sviluppatori riusciranno a completare l'opera senza troppe divagazioni.