Titanfall 2 anche su PS4, non sarà un'esclusiva Microsoft

Electronic Arts si è assicurata i diritti di pubblicazione di Titanfall 2, e secondo recenti indiscrezioni confermate da diverse fonti il sequel dello sparatutto fantascientifico non sarà un'esclusiva Microsoft.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts pubblicherà anche il sequel di Titanfall e non sarà un'esclusiva Microsoft. La notizia arriva dai colleghi di GameSpot e anche le fonti di Polygon confermano l'indiscrezione, anche se per ora EA non ha fornito alcun commento ufficiale.

Titanfall 2 non sarà un'esclusiva Microsoft

A ottobre Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, ha annunciato su Twitter che il suo team avrebbe sviluppato giochi anche per PS4, spiegando che l'accordo in esclusiva con Microsoft per Titanfall si sarebbe limitato soltanto al primo titolo della serie.

Nel frattempo gli appassionati di sparatutto si stanno già divertendo con Titanfall su Xbox One e su PC, ma i possessori di Xbox 360 dovranno attendere ancora qualche settimana. Il gioco sarebbe dovuto uscire il 28 marzo sulla vecchia console di Microsoft, ma EA ha annunciato uno slittamento della data d'uscita.

###old2813###old

L'appuntamento è rimandato all'11 aprile in Europa e a qualche giorno prima negli Stati Uniti. Secondo Patrick Soderlund, vicepresidente esecutivo di EA Studios, il motivo di questo ritardo è imputabile ad alcuni miglioramenti necessari per rendere ancora più bella la versione Xbox 360 del gioco.