Titanfall: beta aperta ai giocatori PC, tutti a caccia di Titan

Gli sviluppatori di Titanfall hanno annunciato l'apertura della beta a tutti i giocatori PC che si sono registrati entro il 14 febbraio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Respawn Entertainment ha aperto la beta di Titanfall a tutti gli utenti PC. La notizia arriva direttamente dall'account Twitter degli sviluppatori di questo sparatutto multiplayer futuristico, e giunge dopo l'annuncio dell'apertura della beta a tutti gli utenti Xbox One.

Titanfall

Gli unici requisiti per testare Titanfall su PC è essersi registrati sul sito web ufficiale prima del 14 febbraio e aver installato il client di Origin, la piattaforma online di Electronic Arts. Chi si è iscritto in tempo dovrebbe aver già ricevuto una mail con il codice necessario per sbloccare il gioco. Su Xbox One basta accedere alla sezione demo dello store di Xbox ed effettuare il download.

Gli sviluppatori spiegano che la beta durerà fino al 19 febbraio, per cui se volete provare il gioco di Respawn vi conviene scaricare il pacchetto da 12,3 GB che vi permetterà di giocare. Una volta completata l'installazione Titanfall comparirà automaticamente nella propria raccolta di giochi di Origin.

Nel frattempo alcuni utenti si sono divertiti a spulciare nei file della beta, scoprendo che la versione finale di questo FPS dovrebbe debuttare con quattordici mappe. Nella versione di prova invece se ne possono testare solo due (Angel City e Fracture).

 

Inoltre sembra che Titanfall possa includere anche una modalità splitscreen, anche se sia questo dettaglio sia il numero delle mappe sono dati che vanno presi con la dovuta cautela. Non è raro infatti trovare nei file informazioni e dettagli del gioco che non saranno presenti nella versione finale.

Vi ricordiamo che lo sparatutto di Respawn uscirà il 14 marzo su Xbox One e PC, mentre per la versione Xbox 360 bisognerà aspettare 25 marzo.