Titanfall si aggiorna: largo alla modalità cooperativa!

Il team di Titanfall ha svelato i contenuti dell'ultimo aggiornamento gratuito del gioco, il più grosso mai realizzato. La novità più interessante è l'introduzione di Frontier Defense, una modalità cooperativa per 4 persone.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Respawn Entertainment ha svelato i contenuti dell'ultimo aggiornamento gratuito di Titanfall, che secondo gli sviluppatori è il più grosso mai realizzato. La novità più rilevante è sicuramente l'introduzione di Frontier Defense, una modalità cooperativa per quattro persone.

In Frontier Defense i giocatori devono affrontare orde di avversari controllati dal computer, difendendo al tempo stesso una torre dai loro attacchi, che ondata dopo ondata si faranno sempre più letali e pericolosi. Una modalità decisamente intrigante, anche grazie alla presenza di nuovi tipi di nemici, alla possibilità di piazzare sul campo di battaglia torrette mitragliatrici automatizzate, di posizionare strategicamente i titani e di combattere da una navicella che sorvola il campo di battaglia.

Le altre novità svelate dal team di Respawn includono Deadly Ground, una modalità in cui il terreno sarà ricoperto da una sorta di nebbia elettrica in grado di uccidere i giocatori e di danneggiare i titani. Respawn chiama questa modalità "Floor is Lava", vale a dire "il pavimento è di lava", il classico gioco che si fa da bambini saltando da un divano all'altro. Altro che videogiochi!

L'aggiornamento gratuito farà posto anche a Marked for Death Pro, una variante della modalità Marked for Death, in cui bisogna uccidere il giocatore selezionato, concludendo il round e mettendo a segno un punto nel caso si riesca a completare l'obbiettivo.

Infine con l'update arrivano anche nuove voci per l'intelligenza artificiale dei titani, le stelle, riconoscimenti che si possono guadagnare giocando bene in ogni modalità e su ogni mappa, e la possibilità di partecipare a partite classificate, che per ora sono accessibili in beta a tutti e in futuro saranno aperte ai giocatori di livello 32 o superiore.

###old2813###old

A livello tecnico si segnala l'introduzione dell'HBAO (horizon-based ambient occlusion) e del TXAA (temporal anti aliasing) 2x e 4x, ovviamente per la versione PC del gioco. Si parla anche di caricamenti più veloci, di ottimizzazioni alla visualizzazione delle decalcomanie e miglioramenti all'interfaccia, con un conto alla rovescia che indica l'arrivo delle sfide giornaliere.

L'aggiornamento gratuito di Titanfall è disponibile da oggi, mentre le modalità Deadly Ground e Marked for Death Pro arriveranno rispettivamente il 5 e il 26 novembre.

Titanfall Titanfall