Titanfall su PC si gioca gratis per 48 ore

Electronic Arts vuole incentivare le vendite della versione PC di Titanfall, permettendo agli appassionati di provare il gioco gratuitamente per due giorni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts "risponde" ai saldi di Steam invogliando gli appassionati di videogiochi a comprare la versione PC di Titanfall. La software house ha infatti avviato un'iniziativa che permette di giocare gratuitamente per due giorni allo sparatutto fantascientifico di Respawn Entertainment.

Basta cliccare su Origin e scaricare il gioco per cominciare a divertirsi. Dopo il primo avvio partirà un timer di 48 ore e una volta scaduto il tempo bisognerà comprare il gioco per continuare a divertirsi, mantenendo i progressi raggiunti in questo lasso di tempo.

Molto probabilmente con questa mossa EA vuole ampliare la community di giocatori su PC di Titanfall. Una componente essenziale per un gioco prettamente multiplayer.

La software house statunitense riuscirà nel suo intento? Secondo noi sarebbe più efficace un forte sconto, ma gli uomini del marketing di Electronic Arts si saranno fatti i loro conti.