Titanfall: videoconfronto PC, Xbox One e Xbox 360

Il videoconfronto di Titanfall incorona la versione PC come quella con la grafica più bella. Nel frattempo gli sviluppatori annunciano l'arrivo di una nuova patch, che introdurrà l'opzione di creare partite private.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Titanfall è disponibile su PC, Xbox One e Xbox 360, ma le tre versioni non sono affatto identiche. Se siete curiosi di scoprire quale piattaforma si comporta meglio potete dare un'occhiata al filmato comparativo realizzato dai colleghi di IGN.

Ovviamente il PC è la piattaforma che può contare sul risultato grafico migliore, ma la vera notizia è vedere che Xbox 360 non ha poi così tanto da invidiare a Xbox One. Merito del lavoro di ottimizzazione degli sviluppatori di Respawn, ma anche di un comparto grafico che sicuramente non spreme a fondo le potenzialità della nuova console di Microsoft.

Nel frattempo il team di sviluppo continua a lavorare sul gioco e ha reso disponibile un aggiornamento che introduce diverse novità, come la possibilità di creare partite private.

Respawn spiega che per ora i match privati sono ancora in fase di test e che permettono ai giocatori di creare partite da 2 a 12 utenti, con 1 o 6 soldati in ogni team. In una partita privata non si guadagna esperienza e non si sbloccano trofei, per cui se volete completare le vostre sfide vi conviene ripiegare sulle modalità tradizionali di gioco.

Gli altri cambiamenti apportati grazie all'ultima patch riguardano la diminuzione del numero di proiettili nei caricatori del Cannone da 40mm, mentre il lanciarazzi quadruplo dei Titan potrà contare su un missile in più e su una maggiore efficienza contro lo scudo dei mech.

Non mancano numerosi accorgimento volti a rendere più stabile il gioco e a correggere diversi bug, su tutte le piattaforme. Per leggere la lista completa delle modifiche introdotte con l'ultima patch potete cliccare sul sito web ufficiale di Titanfall (in inglese).