Rez Trance Vibrator

In questa classifica esploriamo i dieci joypad più strani mai concepiti dalla mente umana. Periferiche scomode, prototipi improbabili e oggetti entrati di diritto nelle mire dei collezionisti. Ce n'è per tutti i gusti!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rez è uno dei giochi più innovativi degli anni 2000 e si può considerare a tutti gli effetti come una vera e propria sinestesia. Gli stimoli visivi sullo schermo di questo strano sparatutto "musicale" si abbinano infatti alla colonna sonora electro e alle vibrazioni del joypad. 

Gli sviluppatori tuttavia hanno deciso che i normali controller non vibravano abbastanza forte e così hanno deciso di creare un'edizione speciale del gioco con incluso questo Trance Vibrator, un accessorio USB in grado di vibrare intensamente a tempo di musica. Il nome leggermente ambiguo, la forza delle vibrazioni e la forma un po' strana hanno portato molti utenti a pensare  che questo accessorio servisse per un altri tipo d'intrattenimento.

Aggiungete a tutto questo alcuni spot TV improbabili e numerosi racconti di coppie che hanno descritto online le loro peripezie erotiche con questo accessorio, e capirete il motivo per cui questo accessorio non poteva mancare nella nostra classifica anche se non si tratta di un controller vero e proprio.