Goldeneye 007

Gli sparatutto in soggettiva sono un genere di giochi perfetto per divertirsi in compagnia dei propri amici o di altri appassionati online. Scopriamo insieme quali sono i migliori FPS multiplayer in questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dopo due giochi abbastanza recenti facciamo un tuffo nel passato con Goldeneye 007, uno sparatutto in soggettiva sviluppato da Rare e uscito su Nintendo 64 nel lontano 1997. Una delle particolarità della console di Nintendo era la possibilità di collegare contemporaneamente quattro joypad, senza l'ausilio di adattatori o dei cosiddetti "multitap".

Rare ha pensato di sfruttare questa caratteristica inserendo nel gioco una modalità multiplayer per 4 giocatori in schermo condiviso. Oggi questa funzione potrebbe essere considerata come una specie di follia, visto che in pochi riuscirebbero ad apprezzare una partita a uno sparatutto su una porzione minuscola dei nostri moderni (e giganti rispetto al passato) schermi da salotto.

Nel 1997 invece si trattava di qualcosa di rivoluzionario, che ha segnato un'intera generazione di giocatori. Non a caso ancora oggi quando si parla di Goldeneye 007 tutti si ricordano la mitica modalità splitscreen per 4 giocatori. Che nostalgia!