Day of the Tentacle

La classifica dedicata ai migliori giochi che trattano il tema dei viaggi nel tempo secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

009

Day of the Tentacle è un'avventura punta e clicca del 1993 creata dalle folli menti di Tim Schafer e Ron Gilbert (fra gli altri), due colonne portanti di LucasArts e della mitica serie di Monkey Island, per intenderci.

Questa spassosa avventura, sequel di Maniac Mansion (1987) narra le avventure di uno squinternato gruppo di tre personaggi, intenzioanti fermare il piano di conquista del mondo del malvagio Tentacolo Viola. Peccato che i nostri tre "impavidi" eroi finiranno in tre epoche diverse a causa di un imprevisto... Ecco cosa succede a usare un gabinetto portatile come macchina del tempo!

Da qui in poi l'avventura si snoda su tre linee temporali diverse, con la possibilità di influenzare gli eventi del passato e del futuro a seconda delle azioni dei tre protagonisti. Un'idea geniale, che in combinazione con la comicità di LucasArts ha contribuito a decretare il successo di quest'avventura grafica.