Zelda Ocarina of Time

La classifica dedicata ai migliori giochi che trattano il tema dei viaggi nel tempo secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

008

Diversi titoli della saga di Zelda affrontano il tema dei viaggi nel tempo. In Majora's Mask, per esempio, il buon Link deve rivivere sempre gli stessi tre giorni, cercando di scongiurare la fine del mondo. In Skyward Sword invece in un determinato punto dell'avventura Link tornerà indietro nel tempo di 1000 anni.

Noi abbiamo scelto di celebrare Ocarina of Time, il primo titolo della serie ad approdare su Nintendo 64 e uno di quelli che ha rivoluzionato per sempre la saga. In questo capitolo in 3D Link deve infatti viaggiare nel tempo e affrontare i vari dungeon nel tentativo di svegliare i saggi e sigillare per sempre il potere del cattivone Ganondorf.

L'Ocarina suonata da Link è uno degli elementi chiave del gioco, ed è uno strumento musicale talmente importante che comparirà anche in Majora's Mask, permettendo a Link di rallentare, velocizzare e modificare lo scorrere del tempo anche nel secondo capitolo di Zelda approdato su Nintendo 64.