Suikoden II

La settimana scorsa abbiamo visto insieme i migliori giochi di ruolo occidentali, oggi tocca alla scuola giapponese, ricca di combattimenti a turni, storie affascinanti e personaggi che sembrano arrivare direttamente dal mondo dei manga.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La carrellata di giochi di ruolo giapponesi continua con un altro classico di questa tipologia di videogiochi, cioè Suikoden II, il celebre sequel dell'altrettanto valido primo capitolo e considerato all'unanimità come il miglior episodio della saga.

In Suikoden II ritroviamo tutte le caratteristiche che ci sono piaciute del suo predecessore, con diversi miglioramenti. In men che non si dica vi ritroverete immersi in un'avventura coinvolgente, in battaglie epocali e nel reclutamento di un centinaio di membri che andranno a comporre il vostro gruppo di guerrieri.

Se proprio vogliamo trovare un difetto segnaliamo l'eccessiva lunghezza dei dialoghi, che moltiplicati per le decine di ore che vi serviranno per completare l'avventura equivalgono a una discreta quantità di tempo passata a leggere. Un difetto tutto sommato accettabile, considerando il buon lavoro fatto dagli autori del gioco.