XCOM: Enemy Unknown (iOS)

Ormai siamo vicini alle vacanze estive ma per non rischiare di annoiarsi troppo sotto l'ombrellone meglio prepararsi con i nostri consigli sui migliori giochi per console portatili, smartphone e tablet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'ultima parte della nostra classifica è dedicata ai giochi per smartphone e tablet e cominciamo con XCOM: Enemy Unknown, che si può facilmente considerare come uno dei migliori giochi mai usciti su questi dispositivi. Il motivo di quest'affermazione è facile da comprendere, visto che questo titolo è una conversione abbastanza fedele del celebre gioco strategico per PC e console.

L'interfaccia è stata ridisegnata per sfruttare i touchscreen di smartphone e tablet e il gioco è praticamente identico alla versione uscita l'anno scorso, tranne per la mancanza di alcune mappe, alcune texture con una qualità un po' più bassa e la mancanza della modalità multiplayer, che sarà introdotta gratuitamente con i prossimi aggiornamenti. Se avete un iPhone, un iPod Touch o un iPad e avete una ventina di euro da investire (17,99 euro, per la precisione) dovreste farci più di un pensierino.