Infestation: Survivor Stories - The War Z

La classifica dedicata ai peggiori obbrobri videoludici creati dagli sviluppatori nel 2013.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prima di descrivervi il gioco in seconda posizione vi sveliamo che ci siamo scervellati a lungo su quale titolo premiare come il peggiore del 2013. Noi li avremmo premiati entrambi con la prima posizione, ma visto che non ci sembrava giusto abbiamo preferito far scegliere al nostro di team di scimmie ammaestrate, che ha eletto Infestation: Survivor Stories come il secondo gioco più brutto uscito l'anno scorso.

Precedentemente conosciuto con il nome The War Z, Infestation: Survivor Stories prova a essere un survival horror open world post apocalittico, con la possibilità di affrontare zombie o di giocare con altri utenti in modalità PvP. The War Z è uscito in versione beta a dicembre del 2012, ma gli elementi pubblicizzati dagli svliuppatori e non inseriti nel gioco hanno convinto il team di Hammerpoint Interactive a ritirare il titolo da Steam, a renderlo nuovamente disponibile il 26 febbraio e a cambiare nome il 20 giugno, nella speranza che i giocatori si dimenticassero degli errori commessi. Ma i giocatori non dimenticano. Mai. O quasi.

Problemi tecnici, bug, intrusioni di malintenzionati nei server aziendali e scelte di design molto discutibili hanno convinto la maggior parte delle testate specializzate ad affibbiare punteggi molto bassi al gioco, e anche il parere degli utenti non è da meno. In confronto DayZ, che per giunta è una mod ed è ancora in beta, sembra un prodotto molto più rifinito. Se volete saziare la vostra voglia di apocalisse zombie meglio rivolgersi verso quest'ultimo.