Cannon Fodder - 1993

Dopo aver analizzato le migliori canzoni dei videogiochi usciti negli anni 80 torniamo ad occuparci dei temi musicali avventurandoci nei giochi degli anni 90. Qual è il vostro brano preferito?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In seconda posizione troviamo un brano con un arrangiamento particolarmente allegro, nonostante abbia un titolo abbastanza provocante. Ovviamente ci stiamo riferendo a Cannon Fodder, un gioco sviluppato per Amiga nel 1993 e pubblicato su numerose altre piattaforme.

Il titolo del gioco si può tradurre come "carne da cannone", un nome che identifica i soldati impegnati in missioni particlarmente rischiose, ma anche il nome della canzone introduttiva (War Has Never Been So Much Fun", cioè "La guerra non è mai stata così divertente") è abbastanza controverso.

Il video, creato dagli sviluppatori, è servito per promuovere il gioco e ancora oggi numerosi appassionati tornano ad ascoltarlo su YouTube. Basta vedere la quantità di visite per rendersene conto e anche per capire come mai abbiamo deciso di premiare questo brano con una medaglia d'argento.