Wipeout 2097 - 1996

Dopo aver analizzato le migliori canzoni dei videogiochi usciti negli anni 80 torniamo ad occuparci dei temi musicali avventurandoci nei giochi degli anni 90. Qual è il vostro brano preferito?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La conferma della diversità fra le colonne sonore dei giochi usciti verso la fine degli anni 90 e quelli pubblicati all'inizio del decennio arriva da WipeOut 2097, che con il titolo citato nella pagina precedente condivide soltanto la filosofia: gareggiare per la prima posizione.

In questo caso però le macchine diventano navicelle velocissime e la colonna sonora si avvale dei sintetizzatori più moderni, usati dai migliori artisti della musica elettronica del periodo. La colonna sonora di WipeOut 2097 è infatti considerata fra le migliori per gli appassionati di questo genere musicale, con brani di artisti come Prodigy, Daft Punk, Chemical Brothers e Underworld.

In questa classifica ci occupiamo tuttavia delle canzoni create appositamente per il gioco, e per questo motivo premiamo uno dei brani di Tim Wright (con lo pseudonimo CoLD SToRAGE), autore della colonna sonora del primo Wipeout e di alcune canzoni per questo sequel. Musica che ancora oggi potrebbe infiammare i club tecno più estremi!