Torna DOOM, l'uomo gioca a fare Dio e si trova nei pasticci

DOOM sarà svelato più compiutamente alla QuakeCon del mese prossimo. Per far salire l'attesa ecco un teaser trailer dove si vede un nuovo terribile nemico.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Eravamo alle soglie di un'incredibile scoperta, una tecnologia con infinite potenzialità…e invece li abbiamo fatti entrare". Parte così il teaser trailer del nuovo DOOM, pronto ad anni di distanza da DOOM 3 a rovinare non solo le nostre sessioni di gioco, condendole di grande paura, ma forse anche a farci passare qualche notte insonne.

La storia sembra più o meno la stessa di sempre. L'uomo sperimenta nuove tecnologie al limite della sua comprensione e, non si sa bene come, arrivano esseri demoniaci attraverso qualche portale interdimensionale. Non sappiamo se anche nel nuovo DOOM la storia sia esattamente questa, dato che il teaser trailer dice poco, ma sembra di sì.

La novità è che i demoni non sono solo demoni, ma sono anche equipaggiati tecnologicamente con cannoni e tutto il resto per fare di noi carne da macello. E ovviamente il giocatore dovrà invertire le sorti dello scontro. Altri dettagli sono rimandati al QuakeCon, che si terrà tra il 17 e il 20 luglio.

Lì probabilmente sapremo quando sarà avviata la fase beta e magari vedremo qualche sequenza di gameplay. Chi ha prenotato Wolfenstein: The New Order si è guadagnato l'accesso alla prova gratuita di DOOM in beta. Stando alla pagina di riscatto del gioco DOOM dovrebbe essere disponibile sia su console "old-gen" che next-gen, oltre che - ovviamente - su PC.