Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche...
Immagine di Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità...

Twitch: streamer gioca per quasi 600 ore in un mese, stabilito record mondiale

Il noto streamer GiantWaffle ha stabilito un nuovo record modiale. In 30 giorni esso è riuscito a streamare su Twitch per ben 572 ore.

Advertisement

Avatar di Andrea Bercaru

a cura di Andrea Bercaru

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/12/2019 alle 16:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il mondo videoludico durante questi anni ha sempre saputo sorprenderci in diverse maniere. Spesso basta un titolo particolare per rendere questo ramo artistico a dir poco strano o semplicemente discusso. Ovviamente a influire su questa "varietà" generale sono i giocatori di tutto il mondo che, grazie alle loro imprese, riescono moltissime volte a impressionare il pubblico mainstream. Twitch in questi anni ha saputo dare un luogo a svariati "fenomeni" fuori dal comune.

Non è sicuramente la prima volta durante la quale ci si ritrova a parlare di record mondiale e Twitch. Durante quest'ultima settimana però il mondo videoludico ha avuto "l'onore" di assistere a un traguardo molto particolare. Andrew Bodine (conosciuto anche come GiantWaffle) è riuscito a toccare un record a dir poco impressionante. Il noto streamer è riuscito a toccare le 572 ore di gioco trasmesse in un mese su Twitch.

twitch-39931.jpg

Leggi anche The Amazing Spider-Man: ecco com'è il vecchio gioco in 4K

Tale cifra a un primissimo impatto potrebbe risultare abbastanza nella norma. Tuttavia se si va ad analizzare il dato in maniera più dettagliata ci si rende conto che si parla di un medio giornaliero di circa 19 ore. Infatti Bodine ha passato lo scorso mese a streamare giornalmente quasi 20 ore, arrivando così a stabilire un nuovo record mondiale. Durante queste lunghe sessioni di gameplay lo streamer è riuscito a variegare il proprio contenuto portando gameplay di giochi sempre diversi  (come Luigi's Mansion 3, Death Stranding, Red Dead Redemption 2 e tanti altri ancora).

Ovviamente per arrivare a questo risultato GiantWaffle si è allenato per mesi. A detta dello streamer lo sforzo fisico e mentale richiesto per compiere questo traguardo è stato molto duro. Proprio per questo motivo la nostra redazione sconsiglia vivamente di buttarsi in sfide simili che potrebbero avere un impatto molto negativo sulla propria salute. Diteci ovviamente la vostra su questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

Se anche a voi piace usare Twitch e steamare le vostre sessioni di gioco, allora il seguente link potrebbe fare al caso vostro!

Fonte dell'articolo: dotesports.com

Le notizie più lette

#1
Corsair aggira la crisi dei chip e alza i profitti RAM del 60%
6

Hardware

Corsair aggira la crisi dei chip e alza i profitti RAM del 60%

#2
Framework conferma nuovi rincari su RAM e SSD
2

Hardware

Framework conferma nuovi rincari su RAM e SSD

#3
Startup europea realizza chip RISC-V funzionanti su Intel 3
4

Hardware

Startup europea realizza chip RISC-V funzionanti su Intel 3

#4
Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità
2

Videogioco

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità

#5
USA rimuovono CXMT e YMTC dalla blacklist, cosa cambia
1

Hardware

USA rimuovono CXMT e YMTC dalla blacklist, cosa cambia

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità
2

Videogioco

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità

Di Antonello Buzzi
Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche
2

Videogioco

Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche

Di Antonello Buzzi
Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY
2

Videogioco

Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.