Un po' di storia

Le avventure tra mitologia e leggenda del popolare Age of Mithology continuano con l'espansione "The Titans". Una nuova campagna, nuove unità e tante sorprese per gli appassionati del titolo strategico della Ensemble.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un po' di storia

Per godersi fino in fondo questa espansioneè necessario seguire la storia mitologica che sta alla base di tutta la trama.

La leggenda racconta che agli albori della civiltà vivevano sulla terra i cosiddetti Titani, essere imponenti che furono imprigionati nel tartaro dagli dei, perché considerati troppo potenti per vivere sulla terra. L'unica assicurazione di questa prigionia era la presenza degli Dei sul monte olimpo, dimora impenetrabile da qualsiasi essere umano.

La storia di The Titans comincia dopo la distruzione di Atlantide. Arkantos, l'eroe del primo episodio, è stato trasfigurato in un semi Dio e suo figlio, Castore, va in aiuto del popolo atlantideo. In questa avventura il figlio di Arkantos è aiutato da Krios, un teocrate che si rivelerà un emissario di Crono, l'ultimo titano. Questi grazie all'inganno riuscirà a salire sul monte Olimpo provocando il crollo della dimora degli dei e liberando così i titani dalla prigionia.

La campagna è divisa in dodici schemi più un prologo. In questi schemi si combatterà contro i popoli egiziani, nordici e greci, per poi giungere a un'unica alleanza per contrastare la forza dei titani che minacciano il mondo.

La storia, intrigante e ricca di colpi di scena, tiene ben lontana la noia in cui può cadere un gioco di questo genere. Le missioni sono equilibrate e varie, e abbandonano la vecchia filosofia "raccogli risorse, costruisci un esercito, combatti contro il nemico" che rende molti giochi strategici troppo simili l'uno all'altro.