Un team di hockey cinese ha rubato il logo a Guild Wars 2

Un neonato team professionistico di hockey cinese sembrerebbe aver rubacchiato il proprio logo dal famoso MMORPG Guild Wars 2.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

L'ultima arrivata tra le squadre di hockey cinese avrebbe scopiazzato senza pudore il proprio logo, prendendo spunto da quello del famoso MMORPG Guild Wars 2. Sembra che i Kunlun Red Star debbano assumere un grafico migliore.

Il plagio è stato scoperto in brevissimo tempo e lascia spazio a  pochi dubbi: il team cinese che alcuni giorni fa ha firmato a Beijing per la stagione 2016-2017 ha un logo non originale. Oppure ArenaNet si è comprata un team di hockey.

hockey guild wars

Forse a prima vista i due dragoni potrebbero sembrare solamente molto simili, ma andando a guardare nel dettaglio si può scoprire come svariate parti dei due loghi coincidano praticamente alla perfezione.

 

hockey gw2

Certo c'è da ammettere che il logo di Guild Wars 2 è molto bello, ma arrivare a copiarlo in maniera così spudorata forse è un tantino esagerato. Magari l'autore ha preso spunto da questo altro caso di - presunto - plagio avvenuto nel lega hockey cinese.

Cosa dite, è stato puro scopiazzamento oppure... No, non c'è oppure, questo è proprio un plagio bello e buono!