Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Una mod getta Nintendo Switch nella morsa del Gamecube

Quando il vecchio abbraccia il nuovo e diventa un tutt'uno. È il caso dell'opera creata da Rated-e Mods, un canale Youtube dedicato alle mod hardware. L'ultima creazione vede protagonista il Gamecube trasformarsi in una docking station per Nintendo Switch. Nel video che segue potete prendere visione di tutto il processo realizzativo, che necessita dei seguenti […]

Quando il vecchio abbraccia il nuovo e diventa un tutt'uno. È il caso dell'opera creata da Rated-e Mods, un canale Youtube dedicato alle mod hardware. L'ultima creazione vede protagonista il Gamecube trasformarsi in una docking station per Nintendo Switch.

Nel video che segue potete prendere visione di tutto il processo realizzativo, che necessita dei seguenti elementi: la console Gamecube, degli adattatori per i controller originali, la console 2-in-1 di Nintendo e la dock station originale. Inoltre una stampante 3D e gli attrezzi del mestiere completano gli strumenti necessari.

Il risultato finale è pressoché perfetto, una volta agganciata la Switch alla dock retrò il segnale passa alla TV e i controller del Gamecube sono perfettamente funzionanti. Che dite, ne vorreste una in commercio?

Nintendo Switch: Pro Controller Nintendo Switch: Pro Controller
Nintendo Switch: Dock Set Nintendo Switch: Dock Set
Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con