Una nuova Playstation non è poi così lontana?

Sony progetta una nuova Playstation? Si scatenano le indiscrezioni

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il buon Kutaragi ha già in mente le prossime Playstation? La Playstation 3 attuale stenta a decollare? Parte in rete l'indiscrezione più sfiziosa dell'anno: Sony progetta una nuova Playstation!

A dire il vero non vi nascondiamo che la notizia ci spiazza, non pensiamo che possa essere possibile una mossa nei piani dalla casa nipponica; ma la cronaca è cronaca e come tale la riportiamo.

L'indiscrezione la riporta Smarthouse, con il titolo "Sony PS4 Not Far Away" - "La PS4 di Sony non è così lontana" - affermando che secondo fonti interne all'azienda, entro 18 mesi il mercato potrebbe essere raggiunto da una nuova PlayStation.

Novità? L'hardware non cambia, ma verranno riviste la sezione relativa all'alloggiamento del drive (si parla di hard disk o del drive Blu-Ray?) e per quanto riguarda l'area dedicata ai vari collegamenti. La novità includono anche un'estensiva suite di software per l'amministrazione dei contenuti inviati in streaming alla TV o a una fote Hi Fi.

Sony sarebbe inoltre al lavoro per migliorare l'esperienza di output in modo da far diventare la console un vero home entertainment center, eliminando il bisogno di un media center. La fonte misteriosa dichiara:

"Abbiamo pensato a un Sony home server basato sulla tecnologia Playstation. Questo permetterà ai consumatori di connettere i dispositivi automatici casalinghi al server Sony mentre si gioca online o si ha accesso a film e musica".

C'è da credergli?

Questa indiscrezione, per quanto isolata e forse fantasiosa, ci ricorda le parole di Kutaragi espresse a dicembre: "voglio una terza Playstation 3 AV-centric". Che in casa Sony gli stiano dando ascolto?