PlayStation

Verdetto

Pagina 6: Verdetto

Verdetto

In quanto fan di vecchia data mi aspettavo che Uncharted 4 mi sarebbe piaciuto e mi ero persino "rassegnato" alla possibilità d'innamorarmi di questo titolo. Ero sicuro che avrei accompagnato Nathan Drake e i suoi amici in un'avventura epica, scoprendo dettagli interessanti sulla storia nel mio viaggio e convincendomi che forse il mondo reale può essere un po' più misterioso ed eccitante di come lo conosciamo oggigiorno. Tutte queste cose si sono rivelate vere.

Uncharted 4  (4)

Ciò che non mi aspettavo era una storia che ho trovato veramente toccante e sconvolgente, insieme a una manciata d'intelligenti modifiche al gameplay che hanno contribuito a rifinire ulteriormente l'esperienza complessiva. Uncharted 4 è semplicemente il miglior gioco della saga e considerando che è anche il capitolo conclusivo non potrei pensare a un modo migliore per concludere una serie entrata nel cuore di milioni di appassionati.

Uncharted 4  (8)

Non importa che siate fan dei giochi d'azione adrenalinici, dei titoli d'avventura o dei giochi con personaggi complessi e con una storia in grado di far riflettere sull'eterno conflitto fra cuore e ragione: difficilmente troverete un gioco migliore di Uncharted 4 sotto questi aspetti. Come dice Sir Francis Drake: "sic parvis magna", da umili origini verso grandi imprese.