Giochi PC

Verdetto

Pagina 2: Verdetto

Might and Magic Showdown è un titolo che sente molto il peso dell'early access. Pur mettendo molta carne al fuoco da una sensazione di incompletezza e presenta svariate lacune.

showdown troll

I pregi del titolo sono molti: dall'idea di base piuttosto interessante, alla personalizzazione delle unità veramente incredibile. Il sistema di combattimento è semplice, ma non per questo noioso, anche se il non poter controllare – anche parzialmente – le unità di supporto risulta piuttosto tedioso. La grafica è piacevole all'occhio e la gestione delle abilità, pur essendo particolarmente lineare, funziona.

D'altra parte i menù a volte risultano piuttosto scomodi, e il fatto che dopo aver utilizzato un'abilità il personaggio non torni ad utilizzare l'attacco base autonomamente risulta tedioso. Sarebbe stato sicuramente intelligente separare l'auto-attack dal resto delle skill.

Riguardo alla personalizzazione delle miniature, non è tutto oro quel che luccica. Il sistema di pittura è sì molto completo, ma non particolarmente pratico da utilizzare, e andrebbe almeno in parte rivisto per essere un po' più user-friendly.

screen showdown

Might and Magic Showdown è il classico titolo che "è intelligente, ma non si applica", e potrebbe fare molto di più. Ci aspettiamo che con il tempo gli sviluppatori migliorno il PvP e aumentino il numero di eroi. 

Con qualche piccola correzione e una maggiore attenzione ai dettagli, Showdown potrebbe dare vita ad un piccolo genere a sé, unendo MOBA ed RTS. In ogni caso per 20 euro, se siete appassionati di modellini e amate il genere, il gioco vale la candela. Nel caso invece vogliate solamente provare a dipingere, date un'occhiata a Might and Magic Showdown Paint Workshop, un estratto gratuito del titolo.