Might and Magic Shodown
Might and Magic Showdown è un titolo che mischia elementi MOBA e strategia, mettendo in primo piano la personalizzazione delle unità tipica dei giochi di miniature più famosi, uno su tutti Warhammer.
![]()
Might and Magic Showdown nella sua concezione risulta un gioco piuttosto semplice. La struttura del titolo è incentrata sull'arena, dove avvengono i combattimenti tra i nostri eroi. Gli scontri sia in modalità PvE che PvP sono in tempo reale e al giocatore è dato controllare solo il suo eroe principale, mentre i personaggi di supporto sono gestiti dall'intelligenza artificiale. Salendo di livello è possibile ottenere nuovi colori, pose e rune da utilizzare per personalizzare il proprio esercito.
Attualmente - ricordiamo che il titolo è in early access - sono disponibili in tutto 7 eroi e 13 creature di supporto. Alcuni di essi si possono sbloccare completando la "campagna" offline. Trattasi in realtà di una trentina di scenari che fungono da tutorial di base, medio e avanzato. Il resto delle miniature vanno comprate nello store con i crediti che vengono ottenuti vincendo le battaglie. Uno dei primi difetti che saltano all'occhio è proprio questo: la campagna-tutorial dopo un po' risulta tediosa, ma anche necessaria a sbloccare nuovi eroi e le loro abilità.
