Giochi PC

War Thunder

Pagina 3: War Thunder
war thunder

War Thunder è un titolo sviluppato da Gaijin Entertainment ed è un simulatore di combattimenti disponibile su diverse piattaforme: Windows, OS X, Linux, PlayStation 4 e Shield Android TV.

Questo gioco include tantissimi aerei corazzati e carri armati utilizzati nella Seconda Guerra Mondiale, tutti suddivisi in varie fazioni: Unione Sovietica, Germania Nazista, Regno Unito, Impero del Giappone e Stati Uniti.

War Thunder inoltre si compone di molte modalità, anch'esse suddivise in macroclassi che consentono di prendere parte a battaglie senza esclusione di colpi. Il gameplay è ben strutturato; il giocatore ha la possibilità di acquistare il proprio veicolo preferito e di perfezionarlo con le migliorie presenti – attraverso la valuta di gioco: Silver Lions, Golden Eagles, Punti ricerca e Punti ricerca convertibili.

Il comparto grafico è ben realizzato e gli sviluppatori hanno svolto un gran lavoro nel creare ambientazioni molto realistiche e soprattutto dettagliate. Anche il level design è di ottima fattura.

Consigliato a: chi predilige i simulativi di guerra, gli amanti della storia e dei giochi ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale.

Sconsigliato a: chi preferisce giochi un po' più allegri, i titoli casual o d'avventura e d'azione.

Vi ricordiamo che War Thunder è gratuito ma offre i consueti acquisti in-app, che tutto sommato non creano grosse difficoltà a chi non mette mano al portafoglio. Se siete interessati a questo titolo potete scaricarlo su PC, PS Store, LinuxOS X e Shield

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows XP/7/Vista/8/10; 
  • Processore: frequenza pari a 2.2 GHz; 
  • Memoria: 1,5 GB di RAM;
  • Storage: 3 GB di spazio disponibile;
  • Scheda video: Radeon X26XX / GeForce 7800 GT e superiori;
  • DirectX: Versione 9.0c;
  • Rete: Connessione Internet a banda larga.