Watch Dogs a 4 milioni e un video razzista diventa virale

Ubisoft ha annunciato di aver venduto 4 milioni di copie di Watch Dogs nella prima settimana di permanenza sul mercato. Nel frattempo spunta un video online che mostra le gesta di un giocatore intento a giustiziare le minoranze all'interno del gioco. Uno scherzo di dubbio gusto?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha venduto più di 4 milioni di copie di Watch Dogs in una settimana. L'annuncio arriva direttamente dalla software house francese, decisamente raggiante per i record ottenuti con questo gioco d'azione in terza persona.

Il debutto di Watch Dogs sul mercato è stato infatti il migliore mai registrato per un gioco di Ubisoft, e il più grosso in termini di vendite negli Stati Uniti e in Inghilterra, per quanto riguarda le nuove proprietà intellettuali.

Nel frattempo la companion app ctOS Mobile è stata scaricata più di un milione di volte. Un ulteriore indicatore del successo raggiunto da questo gioco, che può ancora contare sulla versione Wii U (in arrivo questo autunno) per migliorare i risultati di vendita.

###old2988###old

"I risultati che abbiamo raggiunto nella prima settimana di permanenza sul mercato sono eccezionali e dimostrano l'impegno di Ubisoft nello sviluppo di nuove proprietà intellettuali ed esperienze new-gen", ha commentato Darren Browen, boss di Ubisoft UK.

Nel frattempo sta facendo discutere online un video di un giocatore, improvvisato giustiziere contro le minoranze. Così musulmani, persone di colore, omossessuali ma anche appassionati di anime e canadesi vengono uccisi per "rendere il mondo un posto migliore, un proiettile alla volta", come si legge nel titolo e nella descrizione del filmato (dopo averne parlato in redazione abbiamo deciso di non pubblicare o linkare il video). 

Uno scherzo, a nostro parere di pessimo gusto, che ha scatenato molte polemiche, fra chi difende l'operato dell'autore e lo "spirito umoristico" e chi invece si ritiene offeso dalla discriminazione virtuale. Voi cosa ne pensate?