Giochi PC

Watch Dogs con grafica da urlo, tutto merito di una mod

La versione di Watch Dogs mostrata all'E3 2012 aveva una grafica decisamente più curata rispetto all'edizione uscita poche settimane fa per PC e console. Fortunatamente un modder ha deciso d'intervenire sul gioco di Ubisoft, restituendogli l'antico splendore in qualità "Ultra".

Un'immagine di Watch Dogs con la mod di The Worse – Clicca per ingrandire

L'autore della mod, conosciuto con il nickname TheWorse, spiega di aver lavorato a lungo per introdurre diversi effetti in grado di migliorare la grafica del gioco.

La lista completa di modifiche include cambiamenti ai valori di default dell'effetto nebbia, l'abilitazione dell'effetto bokeh nella profondità di campo, riduzione dell'effetto stuttering e la reintroduzione del bloom in versione "e3 2012".

In questo scatto si possono ammirare i riflessi e le texture dell'asfalto – Clicca per ingrandire

TheWorse spiega inoltre di aver migliorato le prestazioni del gioco, di aver abilitato le ombre proiettate dalle luci dei fanali delle auto e di aver modificato i riflessi e il livello di dettaglio degli oggetti 3D.

Come se non bastasse sono state introdotte tre nuove inquadrature, l'effetto della pioggia è stato migliorato ed è cambiata anche la densità dei pedoni che popolano la città. In futuro il modder si concentrerà su altri dettagli, come il Lens Flares e la gestione delle luci.

Un'immagine che mostra i nuovi effetti di luce introdotti con la mod – Clicca per ingrandire

Per scaricare la mod basta cliccare su questo collegamento, mentre se volete rimanere aggiornati sul lavoro di TheWorse e scaricare altri file vi consigliamo di tenere d'occhio questo thread sul forum Guru3D.com.