Watch Dogs: niente Full HD su PS4 e Xbox One, è ufficiale

Ubisoft ha confermato che la versione PS4 e Xbox One di Watch Dogs non avrà una risoluzione Full HD. Si parla di 900p per la nuova console di Sony e 792p per il dispositivo di Microsoft. Entrambe le edizioni avranno un framerate di 30 FPS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Watch Dogs non raggiungerà la risoluzione Full HD su PlayStation 4 e Xbox One. A mettere la parola fine su questa telenovela (qui e qui potete leggere le prime due puntate) ci pensa Ubisoft, grazie a un post sul blog ufficiale.

La versione PS4 potrà contare su una risoluzione 900p, mentre gli appassionati su Xbox One dovranno accontentarsi di una risoluzione 792p, con un framerate di 30 FPS per entrambe le console.

"Le persone tendono a basare i loro giudizi sugli sparatutto 'su binari', dove c'è un corridoio e tutti gli effetti sono attivi con un risultato incredibile. Tuttavia ci si dimentica che in un titolo open world con una vasta città, passanti che camminano, potenziali incidenti stradali e altri giocatori umani che compaiono senza preavviso, questi effetti sono applicati in ogni frame a molti elementi dinamici. Per questo motivo diventa più oneroso gestirli, in termini di risorse", spiega Jonathan Morin, il direttore creativo di Watch Dogs.

Vi ricordiamo che Watch Dogs uscirà il 27 maggio su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, mentre la versione Wii U arriverà in un secondo momento. Per ingannare l'attesa potete gustarvi l'ultimo titolo pubblicato da Ubisoft.