Wolfenstein: The Old Blood, la saga continua con un prequel

Wolfenstein: The Old Blood è il prequel di Wolfenstein: The New Order, il reboot della celebre saga di FPS. Uscirà il 5 maggio su PC, PS4 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Wolfenstein: The Old Blood è un prequel standalone di Wolfenstein: The New Order, il capitolo che ha riavviato la celebre saga di sparatutto in soggettiva nata agli inizi degli anni 90. Questo nuovo episodio uscirà il 5 maggio su PC, PS4 e Xbox One.

Wolfenstein The Old Blood

Il gioco è ambientato nel 1946 e mette i giocatori nei panni di B.J. Blazkowicz, impegnato in una missione divisa in due parti in Bavaria.

Nella prima sezione, soprannominata Rudi Jager and the Den Of Wolves, il buon Blazkowicz deve fronteggiare il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein per rubare le coordinate della zona militare del Generale Deathshead.

 

La seconda parte della missione, intitolata The Dark Secrets of Helga Von Schabbs, vede Blazkowicz impegnato a investigare sulle coordinate ottenute, e nel corso delle indagini il nostro eroe s'imbatte nella città di Wulfburg. Qui un ossessionato archeologo nazista sta riesumando artefatti in grado di sprigionare un oscuro e antico potere.

Wolfenstein The Old Blood

In sviluppo presso il team di MachineGames, Wolfenstein: The Old Blood sarà disponibile in formato digitale e tradizionale al prezzo di 19,99 euro su PC e PS4. Su Xbox One il gioco uscirà soltanto in digitale su Xbox Live. Per ingannare l'attesa vi lasciamo in compagnia delle prime immagini e del primo trailer ufficiale.