Xbox 360 a rate non convince, esperimento fallito

Microsoft ha tolto la possibilità di acquistare Xbox 360 a 99 dollari a fronte di un abbonamento biennale a Xbox Live al prezzo di 14,99 dollari la mese. L'iniziativa era valida negli Stati Uniti e attualmente non ci sono piani di ripeterla in modo simile per Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha detto addio alla possibilità di acquistare Xbox 360 a 99 dollari insieme all'abbonamento biennale a Xbox Live al prezzo di 14,99 dollari. L'iniziativa, valida negli Stati Uniti, ricalcava il modello di business attuato dagli operatori telefonici con gli smartphone, ma a quanto pare l'offerta non ha avuto il successo sperato.

Alcune delle offerte in vigore fino a poco tempo fa negli Stati Uniti

Il Wall Street Journal riporta infatti che l'azienda di Redmond ha preferito abolire in sordina l'iniziativa e che non ci sono piani per provare a far la stessa cosa con Xbox One.

David Dennis, portavoce di Microsoft, ha dichiarato che questo programma era concepito fin dall'inizio come un esperimento pilota, e che l'azienda è solita a correggere il proprio catalogo di offerte destinate ai clienti. Per questo motivo la cancellazione dell'iniziativa è da intendersi come una normale "questione di affari". Vi sarebbe piaciuto acquistare Xbox 360 o Xbox One sfruttando un'offerta simile?