Xbox 360, il taglio del prezzo porta i suoi frutti

Microsoft ha annunciato che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie alla recente riduzione dei prezzi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie al recente taglio del prezzo, che ora le permette di vendere la versione Arcade a un prezzo di 199.99 euro, la Xbox 360 Pro a 269.99 euro e la versione Elite a 369.99 euro.

"Xbox 360 è la console di nuova generazione più amata dai consumatori, e i numeri odierni ne danno ulteriore conferma" ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.

Secondo Microsoft, "Xbox 360 è la console di nuova generazione numero uno nella zona EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa) con una quota di mercato pari al 42% in termini di fatturato dall'inizio della sua commercializzazione, e continua ad avere, dopo 27 mesi di vita sul mercato, il maggior numero di videogiochi venduti per singola console". Secondo l'azienda, le prossime uscite come Grand Theft Auto IV, Rock Band, Lego Indiana Jones e Ninja Gaiden 2 daranno ulteriore slancio alle vendite della console.