Giocabilità e longevità

In mezzo a tanti FPS, ecco il primo gioco adventure presente al debutto della nuova console Microsoft. Preparatevi ad indossare i panni di Kameo, una principessa degli elfi, nella lotta contro i Troll per salvare la sua famiglia.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Giocabilità e longevità

Kameo gode di una buona giocabilità, solo leggermente minata da un controllo troppo "scivoloso" che si farà sentire particolarmente quando bisogna spostare oggetti da una parte all'altra dell'area di gioco. Vi troverete a maledire il gioco solo il poche occasioni, il che è tutto sommato un fattore positivo. L'azione di gioco è a metà tra platform e adventure. Molti combattimenti e tanti ostacoli da superare grazie ai poteri delle creature che Kameo evoca.

Il vero difetto di Kameo è la scarsa longevità, infatti tirando dritto per dritto terminerete il gioco in una decina d'ore. Perdendo tempo a cercare tutti gli oggetti nascosti e a completare ogni missione secondaria al massimo raddoppierete il tempo di vita del gioco. Un po' poco per un genere che vanta titoli capaci di tenere incollati allo schermo per centinaia d'ore.

La sezione multiplayer di questo titolo è a sua volta un po' deboluccia, con aree speciali da affrontare in modalità cooperativa con un altro giocatore, ma solo in split screen sulla stessa console! Il collegamento a Xbox Live permette solo di visionare i punteggi massimi dei giocatori di tutto il mondo. A conti fatti, niente di speciale!