Xbox 360 si aggiorna, nuova Dashboard per Kinect

Microsoft ha reso disponibile l'aggiornamento autunnale di Xbox 360. La nuova Dashboard è pronta per Kinect e integra alcune novità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha reso disponibile l'aggiornamento della dashboard per la Xbox 360. L'update, necessario per supportare Kinect in uscita il 10 novembre, sta per essere servito a tutti i possessori della console. La casa di Redmond ha migliorato la qualità dell'audio, grazie a un codec aggiornato che consente di potenziare la chat Xbox Live Party. Passi avanti anche nel cambiamento della vostra GamerTag e con la tastiera QWERTY interna alla dashboard, resa più facile da usare negli scenari che richiedono ripetutamente la scrittura di testi, per esempio quando vi collegate al Live dalla dashboard.

Migliorata l'interfaccia utente dell'Xbox Live Marketplace e l'esperienza di navigazione. Gli avatar sono stati modificati, rendendoli più proporzionati in modo che possiate giocare meglio ai titoli Kinect. Con l'update è più facile connettersi a una rete wireless, con la lista delle connessioni wireless disponibili inserita nelle impostazioni di rete.

L'aggiornamento consente di scollegare altri controller nella UI di iscrizione e di navigare meglio tra i titoli completati al 100%. Infine Microsoft ha migliorato anche le impostazioni per il Parental Control e introdotto Zune Music, un servizio che vi permette di scaricare e ascoltare musica in streaming senza limiti con un abbonamento dal prezzo mensile di 9,99 euro. Nello Zune Marketplace noi italiani possiamo solamente acquistare canzoni in formato MP3 o noleggiare film. Inizialmente è negata la possibilità di acquistare film.